repubblica-domenicana-santo-domingoLa Repubblica Dominicana (in Italia spesso viene chiamata Santo Domingo, ma in realtà questo è il nome della sua capitale) è una delle principali mete di vacanza ai Caraibi per i turisti italiani.

E’ facile spiegare il perchè:  il Paese, che occupa la parte orientale dell’isola di Hispaniola (la seconda più grande delle Antille dopo Cuba), ha un clima tropicale, caldo tutto l’anno, e centinaia di chilomentri di spiagge affacciate su un mare cristallino.

Sono proprio sole, mare e spiaggia le principali attrazioni per i turisti, che si concentrano in particolare sui lidi della costa est, nei resort di Bayahibe-La Romana e di Punta Cana-Bavaro.

Partire è facile, anche all’ultimo minuto, grazie all’ampia offerta di pacchetti organizzati last minute Santo Domingo, che propongono sistemazioni di ogni tipo: dai resort di lusso alle strutture più semplici che però fanno parte delle stesse strutture e quindi si affacciano sulle stesse splendide spiagge.

Più adatta ai viaggiatori fai da te, amanti della natura, è la tranquilla penisola di Samanà, con chilometri di spiagge deserte e paesi affacciati sul mare.

Nella Repubblica Dominicana, oltre al mare c’è molto da scoprire: vestigia coloniali (la capitale, Santo Domingo, è la città più antica di tutte le Americhe), un entroterra rigoglioso con alte montagne e vallate coltivate a caffè e cacao, parchi naturali ricchi di fauna e flora tropicali.

Se avete  adisposizione solo una settimana e volete fare principalmente vita da spiaggia, ci sarà solo il tempo per fare qualche escursione in giornata. Se invece, programmate una vacanza un po’ più lunga, provate ad abbinare al soggiorno al mare un itinerario nell’interno e una tappa di almeno un paio di giorni nella capitale.

Le distanze non sono proibitive, soprattutto ora che sono state completate le siperstrade che collegano Santo Domingo a Samanà e a Puerto Plata, sulla costa Nord.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!