Il Brasile e Cuba rappresentano due delle mete più apprezzate da parte di chi in una vacanza cerca l’evasione dallo stress e dai ritmi europei per divertirsi e vivere nella maniera più rilassata e felice.

Trattandosi di destinazione oltreoceano, il prezzo per raggiungerle non è indifferente e dunque probabilmente si è obbligati a sceglierne solo una ogni volta. Vediamo di scoprire assieme perchè prediligere una meta piuttosto che un’altra.

Il Brasile è da qualche anno una delle principali potenze mondiali (la sesta per la precisione) e non solo nel turismo, vista la grandezza del territorio e l’incredibile quantità di risorse naturali che la caratterizzano. I voli per il Brasile di Skyscanner sono in costante aumento e sempre più gente sta cercando un modo e un’idea per vivere in questa terra.

Il Brasile è un luogo unico al mondo. Qui il ritmo, il colore e la natura, si fondendosi tra loro, in una sorte di strana alchimia e risvegliando i sensi e la creatività di chi ci vive.

Non stupisce a questo proposito sapere che uno dei colossi dell’intrattenimento videoludico ha qui aperto uno studio apposta per catturare quanto di particolare abbia da offrire questa terra.

Rio de Janeiro è una delle località più frequentate in Brasile e si fa apprezzare per i meravigliosi scorci paesaggistici offerti alla vista del visitatore, per la cultura carioca, per le spiagge meravigliose fatte di candida e bianca sabbia finissima, per la vita notturna e la musicalità degli ambienti.

Il turismo a Cuba si sta sviluppando a passi da gigante, diventando sempre di più, una delle voci più importanti dell’economia dell’isola assieme ai sigari e al rum. I voli per Cuba vantano una richiesta crescente da parte dei turisti.

Il turismo cubano offre interessanti possibilità per chi vuole conoscere e apprezzare in prima persona la vita dei cubani, visto che oltre al turismo ufficiale dei grandi alberghi e villaggi, sta prendendo piede a Cuba il cosidetto “turismo fai da te”, grazie alle cosiddette casas particulares letteralmente “case private”.

Queste permettono ai turisti più avventurosi di stabilirsi presso famiglie cubane a prezzi decisamente convenienti, dove naturalmente apprezzere le specialità locali.

Qui si vive in pieno lo spirito di accoglienza dei Cubani. La flora cubana è estremamente varia e suggestiva e conta oltre 8000 specie. Questa assieme alla vita notturna, rappresenta una delle principali attrazioni per il turista.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!