Se stai cercando una località per passare le tue vacanze estive nella penisola sorrentina ti consiglio la splendida cittadina di Tricase un vero e proprio gioiello del 1200.

Situata proprio nella parte più meridionale della Puglia Tricase è un luogo tranquillo dove è possibile trovare splendide spiagge, un mare crstallino e un patrimonio storico e artistico di grande valore.

Ti basti pensare alla meravigliosa Chiesa Madre di Tricase originaria del cinquecento e dedicata allaNatività della Beata Vergine Maria, o ancora il Convento dei Domenicani del ’400 e il bellissimo Palazzo Principesco dei Gallone.

Le spiagge di Tricase accontentano tutti i gusti perchè sono a tratti sabbiose e in alcune parti costituite da piccole baie rocciose.

Tra le più belle è possibile visitare le spiagge di Marina Serra, una frazione di Tricase, costituita da insenature rocciose che rappresentano la soluzione ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Vista la posizione strategica, Tricase permette anche molte escursioni: in particolare ti consiglio di visitare la splendida città di Lecce caratterizzata da un patrimonio storico e artistico di grandissimo valore.

Lecce dista appena una cinquantina di chilometri da Tricase ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con un collegamento ferroviario.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!