dobbiaco

Siete mai stati a Dobbiaco? Io fino a pochi giorni fa no. Confesso che la Val Pusteria non mi ha mai colpito più di tanto, ho sempre scelto altre valli alpine per praticare lo sci e negli ultimi anni lo snowboard.

Vediamo quali sono tutti gli sport che si possono praticare a Dobbiaco. Vi piace la neve ma non siete molto atletici? Ecco per voi un’idea di vacanza all’aria aperta molto easy: passeggiate per sentieri di varia difficoltà, adatti anche a chi ha qualche anno sulle spalle.

Karolina Kostner vi ha fatto innamorare con le sue evoluzioni con i pattini ai piedi? Anche il pattinaggio – artistico e non – è uno sport che potrete praticare con facilità a Dobbiaco in Val Pusteria.

Ma veniamo agli appassionati dello sci. Per lo sci di fondo esistono impianti bellissimi, che godono della posizione privilegiata di Dobbiaco e che permettono di raggiungere anche Cortina. Le piste da fondo sono bellissime, lunghe più di trenta chilometri fanno di Dobbiaco un comprensorio sciistico degno di ospitare gare di Coppa del Mondo.

E la stagione 2009/2010 è alle porte!

I Commenti sono chiusi.