viaggisicuriA tutti piace viaggiare, magari da un continente all’altro, ma dobbiamo farlo in modo responsabile.

In viaggio, capita purtroppo, che non sempre tutto vada come previsto. Capita di prendere l’influenza, di avere unguasto all’auto noleggiata o di perdere le valigie in aeroporto. Può quindi accadere di aver bisogno dell’aiuto di qualcuno che conosce le procedure e la lingua locale, in modo da risolvere i problemi velocemente e in maniera efficiente.

Per questo motivo, nell’organizzare una vacanza, che sia fatta tramite agenzia, tour operator o fai da te, è bene prevedere anche un’assicurazione  viaggi

, che con un piccolo costo in più garantisce di avere asssitenza in caso di contrattempi.

Ma attenzione, bisogna sapere scegliere la compagnia giusta. In primis è necessario controllare i massimali garantiti: se, ad esempio, per Canada e Stati Uniti ci sono tetti di poche centinaia di euro, sicuramente non saranno sufficienti a coprire le eventuali spese mediche, che in quei paesi sono altissime.

Poi è importante assicurarsi che la compagnia scelta sia presente in tutti i Paesi.

ViaggiSicuri.com, per esempio garantisce copertura su molti paesi, e mette a disposizione dei viaggiatori il sito: www.viaggisicuri.com, dove è possibile trovare pacchetti assicurativi di ogni genere, dall’assistenza sanitaria all’annullamento del viaggio.

Le polizze si possono acquistare online oppure via telefono.


Una Risposta a “Prevedere l’imprevisto e viaggiare sicuri”



avatar
andrea

Ho usato http://www.travelsmania.com/go/assicurazione-viaggi-sicuri.php l’anno scorso per una vacanza all’estero, in India e devo dire che mi sono trovato molto bene, soprattutto per quanto riguarda i massimanli e il costo.










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!