Domande e Risposte

Ciao,

voglio organizzare un viaggio a Praga e volevo avere alcune informazioni e consigli da chi ci è già stato.

Qual è il periodo migliore per visitare Praga?

Basta un weekend?

Cosa mi consigliate di visitare sicuramente a Praga?

Garzie a tutti…

Rispondi alla domanda

3 Risposte a “Praga: quando andare e cosa visitare?”



avatar
yasmine

Praga è una città molto bella e caratteristica da visitare a parer mio durante la primavera o l’estate, in quanto d’inverno può fare molto freddo.
Sicuramente la torre dell’orologio ricordo essere una delle attrazioni turistiche principali, insieme ai vari mercatini e negozietti artigianali. Per godersela al meglio consiglierei di restarci almeno tre giorni.
E’ passato parecchio tempo da quando ci sono stata e ci tornerei volentieri!






avatar
minmay

praga è una bellissima città…ma occhio a non farti spennare come un pollo!
ti racconto brevemente la mia esperienza: nell’agosto 2007 ho intrapreso un viaggio in automobile che ha atraversato diversi paesi dell’est Europa, tra le città visitate c’era appunto Praga…onestamente siamo scappati a gambe levate!!
la città è splendida ma era invasa da comitive di italiani (nulla contro i connazionali per carità) quindi visitare un qualsiasi luogo di interesse turistico si trasformava in una lotta!
inoltre i ristoranti si approfittano degli italici turisti: noi abbiamo pagato uno spartano pranzo (un piatto di formaggi, uno di prosciutto di praga, mezzo litro d’acqua, una birra media e due caffè) più di 40€(non in centro!), quando poco fuori città in un’area di servizio avevamo pagato meno di 2€ per due birre da portar via, una bibita ed un caffè…questo per darti un’idea di quanto sia basso il costo reale della vita lì … occhi aperti!
quindi se ti è possibile scegli un periodo lontano dalle vacanze di massa e goditi la città in tutta tranquillità






avatar
ErikaC

ciao!
io sono andata a Praga in dicembre perchè era il mio regalo di laurea e mi son laureata a dicembre! A me personalmente è piaciuta molto l’atmosfera natalizia, ci sono mercatini in quasi tutte le piazze, alberi di Natale e luci ovunque…non essendo una città di mare è davvero carina nel periodo invernale.
Ti consiglio di visitare assolutamente la torre dell’orologio e il castello (dal quale potrai vedere i caratteristici tetti rossi). Non ti aspettare di risparmiare, purtroppo è una delle città dell’est più care!
Se vuoi maggiori informazioni visita il sito 2inviaggio.tk
qui trovi dettagliati diario di viaggio, consigli e anche foto, pure per altri viaggi










Rispondi alla domanda




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!