Il Portogallo è sempre più di moda ma se volete veramente scoprire la sua anima e viverlo in fondo, non vi resta che affidarvi alla risorsa delle Pousadas.

Le Pousadas sono antiche dimore come conventi e castelli, convertiti in hotel all’interno dei caratteristici borghi medioevali e presso luoghi ad alto interesse turistico in Portogallo.

Nate nel 1940 per volere del governo che decise di provare a salvare in questo modo il patrimonio storico e artistico della nazione, oggi superano le 40 unità e si classificano a seconda delle loro caratteristiche turistiche: Charme, Design, Storia, Natura.

Ovviamente sono tutte meritevoli di una visita e di un soggiorno, noi ve ne consigliamo alcune, le migliori, voi potreste divertirvi a scoprire le altre:

Pousada de Santa Maria do Bouro (Storia-Design): tra Braga e Gerês, ricavata all’interno di un monastero cistercense del XII secolo che rappresenta uno degli esempi più significativi dell’architettura portoghese essendo stata restaurata dall’architetto Souto Moura, utilizzando materiali come vetro, ferro e legno per riportare in superficie la bellezza dell’antico monastero.

Pousada de Queluz (Storia): nei dintorni della capitale è stata ricavata dal restauro dell’ edificio della Guardia Reale, conosciuto anche come la “Versailles Portoghese”.

Pousadas de Torrão (categoria Natura): nella Regione di Alentejo. L’ideale per chi cerca il contatto con la natura: birdwatching,pesca e sport acquatici, tutto rigorosamente in una cornice meravigliosa.

Pousadas de Braga (categoria Charme): a São Vincente, vicino Braga, posta all’interno di un palazzo del XIX secolo. Arte e Charme per chi vuol provare la Dolce Vita portoghese.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!