Vieques è una minuscola isola di fronte a Porto Rico. Chi decide di venire, deve necessariamente dimenticarsi la frenesia, qui ogni cosa ha il suo tempo e il detto locale è: “Perchè sei di fretta? Sei a Vieques!“.

Il punto di forza di questa piccola isola è il mare: spiagge bianchissime e la barriera corallina la rendono un vero paradiso.

Fino al 2003 era sede di esercitazioni della marina americana e da quando ha riacquisito il suo territorio è esplosa in un boom di ristoranti, gallerie, locali e alberghi – tra cui un incredibile resort di una importante catena internazionale.

Le cose da non perdere a Vieques sono la Glass Beach, fatta di piccolissimi (e per niente scomodi) sassi e ricca di conchiglie, una cena all’ aperto a base di pesce e condita da ottimi drink tropicali e una serata al Club Tumpy, che è un ex-bunker militare trasformato in mega discoteca in cui ballare bachata, salsa, bomba, merengue e reggaeton.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!