Il ponte dell’Immacolata 2011 è certamente un’ottima occasione per prenotare una vacanza in Italia o all’estero; quest’anno, infatti, la festività dell’8 dicembre cadrà al giovedì, di conseguenza si potrà agevolmente fare ponte con la domenica successiva prendendo un solo giorno di ferie, o anche, perché no, con la domenica precedente.

In generale, i prezzi durante il mese di dicembre tendono a salire, tuttavia prenotando una vacanza per il ponte dell’Immacolata piuttosto che nel periodo di Natale o a Capodanno, si avrà certamente modo di risparmiare.

La festività è ormai imminente, quindi è difficile immaginare di bloccare delle offerte sfruttando le classiche promozioni “prenota prima”, al contrario, invece, si potranno aspettare i primi giorni di dicembre per cogliere al volo delle offerte last minute, che sicuramente non mancheranno sia nelle agenzie viaggio classiche che nei vari tour operator online.

Sul web abbiamo trovato delle buone offerte per il Ponte dell’Immacolata, sia last minute ma anche offerte last second, ovvero prenotazioni che è possibile bloccare immediatamente per partire il giorno dopo. Tanta proposta per Londra, Parigi, Berlino, ecc.

Per i viaggiatori più informali, per le comitive di giovani o comunque per chi non ha problemi ad organizzare il proprio viaggio in poco tempo, può trattarsi davvero di un’opportunità da non perdere: i prezzi sono veramente molto ridotti e comprendono sia il volo che il pernotto.

Le mete consigliate per un viaggio di pochi giorni, quale ad esempio quello per il ponte dell’Immacolata, sono le principali città europee: Madrid, Barcelona, Parigi, Berlino, Praga, Istambul ed altre capitali.

Ovviamente, non sono da meno anche le varie località italiane: il ponte dell’Immacolata 2011 può essere un’ottima occasione per visitare Roma, Firenze, Milano, Bologna… tutte città in cui, in questo periodo dell’anno, si può già respirare la classica e suggestiva aria natalizia; quale occasione migliore, ovviamente, di un bel viaggio rilassante in una città d’arte o in una metropoli per fare dello shopping e per provvedere ai regali di Natale.

Chi desidera spendere un po’ di più ed ha la possibilità di usufruire di più giorni di ferie, può certamente pensare anche di trascorrere una bellissima vacanza presso mete esotiche: quest’anno vanno molto Zanzibar, il Kenya, le Maldive, le Mauritius, l’Egitto; in questo caso, tuttavia, è bene non esagerare nell’attesa per bloccare l’offerta per il ponte dell’Immacolata 2011, dal momento che proposte di questo tipo non sono numerosissime per quanto riguarda i “last second”.

Il consiglio è di organizzare i viaggi al di fuori dell’Europa nel ponte dell’Immacolata non oltre i primissimi giorni di dicembre.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!