Madrid è una città fantastica che merita davvero di essere visitata per la grande tradizione culturale e artistica che la caratterizza.

In questo periodo, poi, organizzare una vacanza a Madrid è anche piuttosto economico specialmente se si riesce ad approfittare delle offerte per il ponte del 2 Giugno che ti permettono di viaggiare nella bellissima città spagnola con poche centinaia di euro.

Madrid, come dicevo è una città che vanta un enorme patrimonio storico e artistico di indiscusso valore. Tra tutti come non citare il Museo del Prado, sicuramente il museo più famoso del mondo, che attira ogni anno milioni di turisti.

Qui sono esposte alcune delle più importanti opere di tutti i tempi: dalle opere del Botticelli a Caravaggio, Goya, Mantegna e Rembrandt… solo per citarne alcuni.

Ma una visita a Madrid non significa solo visitare il Museo del Prado: come non citare ad esempio la splendida Plaza de Espana, dove si trovano anche la Torre Madrid e la fontana dedicata a Miguel de Cervantes.

Chi ama gli scenari romantici non può non visitare il Palazzo Reale, sede dei reali di spagnoli, e costituito da “solo” 2800 stanze magnificamente arredate e decorate da opere d’arte di immenso valore.

Insomma, Madrid è una città imperdibile e una delle capitali europee più suggestive e affascinanti che puoi visitare in tutta tranquillità approfittando del prossimo ponte del 2 Giugno.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!