Dal 1922 Perugia è la città italiana del cioccolato. A Perugia sono stati inventati i “Baci” Perugina, poi dal 2000 in questa capitale del cioccolato si svolge la manifestazione “EuroChocolate“.

Dai primi mesi del 2009 Perugia ha un’offerta al cioccolato in più: è stato inaugurato infatti il primo hotel al mondo dedicato esclusivamente al dio… CIOCCOLATO.

Situato ai margini del centro storico, l’Etruscan Chocohotel è un hotel a tre stelle dove, ad ogni ora del giorno e della notte si può essere peccaminosi e commettere tutti i peccati di gola che non vi siete mai concessi.

All’Etruscan Chocohotel troverete ben 94 camere, suddivise in tre piani: il piano “al Latte”, il piano “Gianduia” e il piano “Fondente”.

Le aree comuni agli ospiti dell’hotel sono anch’esse ispirate al cioccolato: nel bar si potranno degustare cioccolate calde, al ristorante si potranno ordinare piatti cioccolatosi (insoliti abbinamenti di piatti della tradizione con il cioccolato), al Chocostore si potranno assaggiare praline e altri prodotti a base di cacao.

Le offerte dell’Etruscan Chocohotel non finiscono qui! Si può pernottare in camera doppia a 99 centesimi, sì avete letto bene, pernottare a bassissimo costo ma solo se… la differenza di altezza tra voi e il vostro partner è di 5 centimetri giusti giusti…

Fonte immagine: www.chocohotel.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!