Esistono sempre tante ragioni per passare qualche giorno a Barcellona. La bellezza che contraddistingue questa città, le innumerevoli cosa da vedere e i tanti voli economici a disposizione, forniscono sempre una ragione in più per visitarla.

Barcellona non è comunque solo monumenti e discoteche, visto che presenta tanti bei luoghi dove passare momenti di perfetto relax dove godersi il sole e l’aria pulita:

Parc Montjuic

L’immenso parco del Montjuic si trova vicino a Piazza di Spagna e presenta innumerevoli luoghi da visitare. capaci di lasciare il segno nella memoria di qualunque turista. Non bastasse la Fontana Magica di Montjuic con i suoi spettacoli serali, qui è possibile visitare innumerevoli musei, il Mirador del Sindaco e soprattutto i Giardini di Mossèn Cinto.

Spiaggia della Nova Mar Bella

Si tratta senza dubbio della spiaggia più bella di Barcellona e si trova in una zona un po’ defilata della città. La sabbia è piuttosto pulita e c’è sempre spazio per tutti, consentendo di godersi il mare nella più totale tranquillità.

Parc de la Ciutadella

Tra la zona della Ramblas di Placa Catalunya e il mare, si trova questo parco dalle considerevoli dimensioni dove un sacco di spagnoli e stranieri amano passare qui la giornata tra passeggiate, picnic, lezioni di yoga e corsa. Il Parc de la Ciutadella presenta anche uno zoo e durante l’anno vengono organizzati concerti.

Spiaggia della Barceloneta

Arrivare alla spiaggia della Barceloneta è molto facile, visto che dista circa 20 minuti a piedi dalla Rambla e che è ben servita dai mezzi pubblici. Non si tratta propriamente di una bella spiaggia comunque, visto che la sabbia è piuttosto ruvida e che soprattutto in estate si presenta affollatissima, con innumerevoli venditori ambulanti che ogni 5 minuti proveranno a vendervi qualcosa.

Parc Guell

Realizzato tra il 1900 e il 1914 da Antoni Gaudi, il Parc Guell è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi di Barcellona, grazie alle tante costruzioni e decorazioni capaci d’integrarsi perfettamente con il parco circostante. Da vedere assolutamente la fontana della Salamandra, la sala delle 100 colonne e la piazza centrale, quest’ultima caratterizzata da un sedile ad arco lungo ben 150 metri splendidamente decorato.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!