Gallipoli, come il resto della Puglia e in particolare del Salento rappresenta una delle scelte migliori per passare delle splendide vacanze estive all’insegna del mare, del relax e della buona cucina.

In questo lembo di terra del Salento, inaftti, si possono trovare spiagge di straordinaria bellezza bagnate da un mare limpido e trasparente ma anche un centro storico ricco di arte e monumenti e una cultura enogastronomica di grande qualità.

Una vacanza a Gallipoli non può che cominciare dalla centralissima Via Antonietta De Pace che attraversa in due la città: da qui si accede al cuore del centro storico in cui si trovano esempi di arte barocca leccese come la splendida Concattedrale di Sant’Agata originaria del XVII secolo.

Ma oltre alla concattedrale è possibile trovare una miriade di Chiese di epoca diversa nel centro storico della città che faranno la gioia degli appassionati di arte religiosa.

Un altro itinerario che davvero non puoi perdere durante i tuoi viaggi a Gallipoli è il Castello di Gallipoli una fortezza relaizzata nel 1300 che ha mantenuto intatta la sua struttura e il suo fascino e che attira ogni anno tantissimi visitatori.

Ovviamente una delle prerogative di maggior attrazione di questa località del Salento è il favoloso mare: lungo la costa è possibile trovare spiagge attrezzate con stabilimenti balneari dove noleggiare lettini, sdraio e quant’altro, ma anche spiagge libere ugualmente belle.

In entrambi i casi è possibile praticare tantissimi sport acquatici che renderanno le tue vacanze ancora più piacevoli e divertenti, il tutto spendendo davvero molto poco.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!