Ponza è una splendida isola situata vicino alle coste laziali e facilmente raggiungibile grazie a dei collegamenti marittimi via traghetto.

Questo luogo rinomato per il suo mare e le sue bellissime spiagge è la meta ideale per passare delle vacanze estive all’insegna del divertimento e del relax e si trova a 2 passi da Roma.

I mesi migliori per visitare l’isola di Ponza sono sicuramente  i mesi estivi ma, anche il mese di Settembre dove i turisti sono meno e i prezzi sono decisamente molto bassi.

Tra le spiagge più rinomate di Ponza ti segnalo la bellissima Chiaia di Luna, che essendo protetta da una parete di tufo bianca ben si adatta anche alle giornate più ventose.

La zona de Le Forna situata nella parte più settentrionale dell’isola è anch’essa ricca di piccole calette molto suggestive ed è facilmente raggiungibile dal porto grazie ai bus navetta che forniscono collegamenti regolari.  Per gli amanti dello snorkeling è fondamentale una visita alla spiaggia di Cala Fonte dove è possibile trovare un’acqua limpidissima ideale per avere un’ottima visibilità sui fondali.

In questi giorni i tour operator si stanno dando battaglia a suon di promozioni con le offerte di Luglio 2010 proponendo viaggi a prezzi scontati per le principali mete italiane tra cui appunto anche Ponza.  Approfittare di queste offerte ti permetterà di risparmiare anche il 20-30% sul costo del tuo viaggio a Ponza così da poterti permettere, magari, qualche giorno di vacanza in più!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!