Tra le tantissime mete che hai a disposizione per organizzare un piacevole weekend approfittando del ponte di Pasqua 2010 consiglio la bellissima Lecce.

Passare la Pasqua a Lecce è un’esperienza unica che ti permette di ammirare monumenti e paesaggi davvero unici.

Lecce, infatti, è una città straordinaria dove si possono ammirare monumenti di rara bellezza che attirano visitatori da ogni parte del mondo.

Basti pensare al meraviglioso Anfiteatro Romano, situato in Piazza Sant’Orionzo nel cuore della città, che rappresenta il passato splendore della città. L’Anfiteatro Romano di Lecce risale al II secolo d.c. ed è ancora oggi in ottimo stato di conservazione.

Ma Lecce è ricca anche di palazzi religiosi: tra tutti ti consiglio di visitare la bellissima Chiesa di Santi Niccolò e Cataldo, realizzata nel 1180, dove all’interno possono essere ammirati dei meravigliosi affreschi del 1600.

Appena fuori la città ti consiglio di visitare anche la suggestiva Abbazia di Santa Maria di Cerrate dove sono conservati decorazioni e manufatti del 1200.

Uno dei simboli più rappresentativi di Lecce è la Torre del Parco, di origini medievali, che di sera regala scenari ideali per delle foto mozzafiato grazie ad una sapiente e discreta illuminazione.

Un altro itinerario da non perdere è, sicuramente, il Castello di Carlo V, realizzato ampliando un vecchio maniero, ma molto interessante da visitare.

Nonostante questa ricchezza di monumenti di straordinario valore Lecce è anche una città piuttosto economica e, specialmente approfittando dei last minute di Pasqua non ti sarà difficile trovare un buon albergo in centro a meno di 70-80 euro.

Per arrivare a Lecce ti consiglio la macchina così da poterti spostare e pianificare qualche piacevole escursione nei bellissimi dintorni della città.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!