In questi giorni i principali tour operator si stanno dando gran battaglia per promuovere i last minute di Ferragosto 2010 proponendo sconti e promozioni per le principali mete di mare italiane.

Tra le tante mete spicca la Calabria per via delle tantissime località turistiche di grande fascino e per il suo splendido mare che ogni anno attira tantissimi visitatori da tutta Italia.

Tropea, situata in provincia di Vibo Valentia, è sicuramente una delle mete più affascinanti della regione ed è caratterizzata da un grazioso centro storico e da spiagge mozzafiato.

Passeggiando per le vie del centro è possibile ammirare la splendida Cattedrale normanna originaria del 1100 e il monatero dei Francescani, ma è anche possibile fare shopping acquistando prodotti tipici dell’artigianato locale in una delle tante botteghe.

Ma la bellezza di Tropea è anche nelle spiagge che oltre ad essere bagnate da un mare di rara bellezza, regalano scenari mozzafiato grazie all’ambiente circostante che a tratti sembra essere ancora aspro e selvaggio.

Passare il Ferragosto a Tropea significa anche poter esplorare le altre bellezze della regione e non solo: ti basti pensare che dal porto turistico della cittadina è possibile raggiungere comodamente le Isole Eolie e regalarsi delle piacevolissime escursioni.

Nei piccoli ristorantini del centro, invece, è possibile apprezzare le migliori specialità della tradizione enogastronomica della Calabria senza spendere cifre folli.

Insomma se stai cercando una meta affascinante, divertente ed economica per passare le tue vacanze di ferragosto ti consiglio di scegliere Tropea e di gustarti qualche giorno di meritato riposo lontano dal tram tram  quotidiano.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!