Innsbruck è la quinta città per grandezza dell’Austria e una splendida meta turistica dove passare il Capodanno 2011 senza allontanarsi troppo dall’Italia.

La parte più affascinante da visitare è sicuramente la città vecchia, detta Altstadt, adibita a zona pedonale durante tutto il giorno, cosa che la rende particolarmente piacevole da visitare.

Qui si può percorrere la Herzog Friedrich Strasse caratterizzata da palazzi in stile gotico tra i più belli di tutta la città e dalla presenza di numerosi ristoranti ideali per degustare i piatti tipici della cucina austriaca.

Assolutamente da vedere il Neuer Hof, uno splendido palazzo al cui interno è allestita una mostra che ripercorre la storia degli Asburgo.

La  splendida Cattedrale di St. Jackob, invece, costruita nei primi del 1700 è situata nei pressi del Goldenes Dachl.

Tra i tanti ristoranti di Innsbruk consiglio di visitare il suggestivo Ottoburg, ricavato all’interno di una piccola fortezza he serviva, in passato, per proteggere i membri della famiglia degli Asburgo.

In occasione del Capodanno saranno molti gli eventi organizzati sia per le vie della città che nei locali del centro dove sarà possibile festeggiare con il classico cenone e musica fino all’alba.

Per chi volesse passare il Capodanno in Austria in alternativa a Innsbruk è molto affascinante da visitare anche Vienna, una delle città europee più suggestive e con un patrimonio artistico davvero notevole.


Una Risposta a “Passare il Capodanno a Innsbruck in Austria”



avatar
danielacant86

io passerò un fine settimana ad innsbruck in occasione dei mercatini di natale. sapreste consigliarmi i posti più belli (artistico culturali, ma anke creativi e divertenti) da visitare?? e soprattutto dove mangiare tipico senza spendere molto??
vi ringrazio x l’eventuale risp.










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!