Poniamo a confronto due splendide capitali europee: Parigi e Praga. Differenze, opportunità e consigli di viaggio su: voli, hotel e come muoversi al meglio in città.

Che sia la prima volta oppure la 100 che visitate la splendida Parigi, non importa molto. Parigi è una città che non annoia mai e offre sempre un qualcosa in più, è un concentrato di di storia, arte e eleganza.

Anche se a prima vista può sembrare il regno delle favole Praga, la capitale boema è una metropoli ricca di divertimenti ma soprattutto di stimoli culturali. Praga può essere considerata la patria dei ragazzi di tutto il mondo.

Ecco un confronto fra le due capitali europee.

Parigi

Voli per Parigi. Dal punto di vista dei voli la capitale francese è al top con ben tre scali internazionali e tanti voli sia di linea che low cost. Compagnie aeree leader a Parigi sono: Ryanair, EasyJet, Alitalia, AirFrance e Lufthansa. Tante le offerte voli per Parigi sia di linea che low cost. Prezzi a partire da 14 euro a tratta.

Hotel Parigi. Parigi è una capitale ricca di proposte dal punto di vista degli hotel. Dobbiamo dire che i prezzi degli hotel, rispetto ai voli, non sono proprio molto competittivi. L’importante è scegliere il momento giusto in cui prenotare. Le offerte hotel a Parigi sono tante. Da non sottovalutare anche i pacchetti dinamici volo+hotel per Parigi, in quanto le tariffe solo negoziate direttamente dal tour operator.

Come muoversi a Parigi. La rete dei trasporti pubblici parigina è molto vasta e prevede: autobus, metropolitana con ben 16 linee che coprono tutta la città e treni. E’ possibile anche acquistare la Paris Card Visite che vale per tutti i mezzi pubblici ed ha un costo che parte da 8,80 euro.

Praga

Voli per Praga. Per quanto riguarda i voli, su Praga ci sono molte meno alternative rispetto a Parigi. L’offerta più ampia è quella della compagnia aerea WizzAir, con voli da Venezia, Bergamo, Roma Fiumicino, Bari e Napoli. Le offerte partono da circa 12,00 euro a tratta. Poi ci sono le compagnie SmartWings e Czech Airlines che vola da Roma a da Napoli (solo SmartWings) con tariffe a partire da circa 50 euro a tratta.

Hotel a Praga. Per quanto riguarda gli hotel Praga è un po’ più economica di Parigi. Tante offerte hotel a Praga, con prezzi che partono da 54 euro a notte per una camera doppia. Da non sottovalutare sono i pacchetti volo+hotel per Praga: volo + hotel per 4 notti da 290 euro a persona.

Come muoversi a Praga. Nel centro di Praga si usano i tram e la metropolitana che prevede 3 linee. Mentre, nelle zone periferiche della città sono più utilizzati gli autobus. Se avete intenzione di usare molto spesso i mezzi pubblici, conviene acquistare i cosiddetti Pass, che danno diritto di utilizzare tutti i mezzi pubblici per: 1, 3 o anche 5 giorni a seconda del Pass scelto.

Praga e Parigi sono entrambe stupende. A voi la difficile scelta!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!