Parigi è stata una destinazione turistica popolare sin dall’11° secolo, ma l’affluenza turistica maggiore è iniziatasolo  nel 19° secolo con la diffusione dei viaggi in treno.

Notre Dame de Paris presso l’ile de la Cité, L’Arco di Trionfo napoleonico e la Torre Eiffel sono i tre monumenti più famosi e attraenti di Parigi.

La Torre Eiffel realizzata da Gustave Eiffel, fu finita di costruire nel 1889 in occasione della Esposizione Universale e sarebbe dovuta rimanere in piedi solo 20 anni, ma dato il successo e l’utilità della torre, possiamo ancora mirarla e visitarla al giorno d’oggi ed è ormai divenuta il simbolo di Parigi a livello mondiale.

Vi è una linea di monumenti, che inizia con il Louvre e continua con i Giardini delle Tuileries, gli Champs-Elysées e l’Arco di Trionfo. Durante gli anni ’60, la linea è stata estesa al quartiere degli affari La Défense. La Défense ospita la maggior parte dei più alti grattacieli di Parigi ed è dominato dalla forma quadrata del Grande Arco Trionfale.

Se state cercando un alloggio con una posizione privilegiata a metà strada tra La Défense e la famosa Avenue des Champs Élysées, Le Méridien Etoile può forse fare al caso vostro.

Grazie ad un centro congressi di 2500mq e 25 eleganti sale, questo hotel può ospitare ogni tipo di evento. Esclusivo e sofisticato, Le Meridien Etoile è arredato in stile moderno ed offre comfort d’eccellenza.  Il famoso Jazz Club è diventato un’istituzione a Parigi. Ben servito da un bus navetta di Air France, che collega l’hotel all’aereoporto Charles-de-Gaulle, e la stazione della metropolitana a 100 metri di distanza, Le Méridien Etoile è una scelta eccellente sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti.

Ricca di monumenti, storia e cultura, Parigi ospita la Sorbona, una delle università più famose al mondo.
La Sorbona si trova nel quartiere latino, dove si può godere della calda atmosfera di tanti piccoli negozi e del fascino di un ambiente multiculturale.

È impossibile resistere all’impressionante patrimonio culturale che ha reso Parigi famosa in tutto il mondo.
Sono molti i visitatori che desiderano di trascorrere qualche giorno nel cuore di questo gioiello.

Montparnasse, uno dei principali quartieri artistici della città, è il cuore della vita intellettuale, sin dall’inizio del 20° secolo.

Situato nel centro di questa affascinante zona, l’hotel Le Méridien Montparnasse offre un centro termale, servizio di stampa, zone non fumatori e fumatori e un elegante Caffè dove potersi rilassare.

Parigi ha una costante affluenza di turisti e uomini d’affari provenienti da tutto il mondo in ogni periodo dell’anno.
Per evitare sorprese ed essere sicuri di trovare sempre un alloggio, la cosa migliore è quello di prenotare una stanza o un appartamento in anticipo, prima di arrivare in città.

Travels-Booking.com è un sito di prenotazioni hotel molto veloce, sicuro ed affidabile, che permette di prenotare la vostra stanza di albergo in qualsiasi luogo del mondo. Il sito offre varie opportunità per prenotare il vostro hotel a Parigi, è possibile leggere le schede degli hotel, guardare i video e le foto, controllare la disponibilità ed il prezzo delle stanze ed inviare la vostra prenotazione, tutto in modo semplice, veloce e sicuro.

Immagine by Flickr







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!