como-lago-di-comoLe colline che circondano Como sono state abitate fin dall’età del bronzo da tribù celtiche.

Vi sono resti di insediamenti celtici sulle colline a sud-ovest di Como. Intorno al 1 ° secolo AC, il centro del paese fù trasferito nella sede attuale per ordine di Giulio Cesare e la città di nuova fondazione fù nominata Novum Comum.

Dopo l’invasione di Carlo Magno divenne un importante centro di scambio commerciale. Intorno al 13 ° secolo, Federico Barbarossa promosse la costruzione di numerose torri difensive intorno ai limiti della città, di cui rimane ancora la testimonianza di Baradello.

La storia di Como segue quella di Milano con invasioni da parte di francesi, ed il dominio di spagnoli e austriaci. Napoleone regnò in Lombardia dal 1796 fino al 1815. Nel 1859, divenne parte del Regno d’Italia sotto i Savoia.

Alla fine della seconda guerra mondiale, Benito Mussolini fu fatto prigioniero e poi ucciso dai partigiani in una città di piccole dimensioni (Giulino di Mezzegra) di fronte Lago di Como.

Una curiosità: la fontana di Rockefeller, che oggi si trova nello Zoo del Bronx a New York, una volta si trovava nella piazza in riva al lago.

La fauna è molto ricca e varia: cervi, camosci, alcune specie di uccelli in via di estinzione stanno ripopolando la zona, in particolare l’Aquila Reale.

Il Lago di Como è uno dei più profondi in Europa, 410 metri. Con la sua grande massa d’acqua ha una forte influenza sul clima. La zona è famosa per le numerose ville e la concentrazione incredibile di chiese romaniche che testimoniano un medioevo molto fiorente.

Per tutti i visitatori questa è l’occasione per scoprire un’autentica perla italiana, accessibile e di rilevanza culturale. In tutte le stagioni Como ed i suoi dintorni può sorprendere con esperienze inaspettate e con paesaggi suggestivi e romantici …

Best Western Hotel Continental, Grand Hotel di Como, Albergo Terminus, Hotel Metropole Suisse e Locanda dell’Oca Bianca, sono alcuni degli hotel a Como

che è possibile trovare in questa bellissima zona. Se la scelta si fa difficile il sito travels booking può aiutarci, infatti visitando il sito web è possibile accedere alle caratteristiche, valutazioni dei clienti, foto, mappe satellitari, descrizioni camere e la disponibilità di ogni hotel.

Travels Booking permette di prenotare il vostro hotel preferito in modo semplice, sicuro ed immediato.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!