palma-di-maiorca

Soprattutto conosciuta per il suo sole e le sue spiagge, possiede anche un splendido centro storico come la cattedrale, il palazzo dell’Almudaina, i mercati coperti ed il Plaza Mayor sono altrettanto luoghi interressanti per il visitatore.

Le barche dei pescatori, i pini e le palme disegnano la cornice rifinisce per i momenti formidabili. Dopo una espansione effettuata con successo nel porto di Palma di Maiorca nel mese di aprile scorso, l’autorità competente ha annunciato che il molo occidentale del porto di crociera verrà ulteriormente esteso.

Il porto di Palma di Maiorca progetta in futuro di poter ospitare i grandi transatlantici della nostra epoca. L’autorità portuale locale ha dato il via libera per un’ulteriore espansione del sito. Già attualmente, il porto è stato in grado di aumentare la sua attrattiva per le compagnie di crociera e le loro navi, ma in programma e con l’ulteriore espansione, l’obiettivo è di poter accogliere le più grandi e moderne navi da crociera.

Come punto di riferimento, l’Autorità Portuale ha citato la Oasis of the Seas (lunga 361 metri) della Royal Caribbean International. D’altronde, navi da crociera come la Oasis of the Seas trasportano al loro bordo qualcosa come 6.300 passeggeri: un potenziale turistico da non sottovalutare per un porto già apprezzato a livello internazionale e protagonista di molti scali nel boom crociera in corso.

Palma di Maiorca si è sviluppata negli ultimi anni, diventando un punto di riferimento e porto di partenza per le vacanze in crociera nel Mediterraneo. Da qui, sono raggiungibili tutte le principali destinazioni del Mediterraneo occidentale, e la posizione si rivela vantaggiosa grazie ai numerosi mezzi di trasporto che collegano quest’isola delle Baleari al resto dell’Europa.

Maiorca si offre come meta di crociera per tutti i viaggiatori che desiderano scoprire destinazioni famose sul Mediterraneo, specialmente in crociere brevi incentrate nel Mediterraneo occidentale. Su un totale di cinque porti nelle isole Baleari, quello di Palma di Maiorca è il più grande: i turisti apprezzano inoltre la posizione attraente del porto vicino al bel lungomare e attrazioni come la cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca, o Seu di Mallorca (comunemente detta la cattedrale La Seu).

Con l’ampliamento del suo porto, d’ora in avanti anche immense navi della stazza della Oasis of the Seas potranno arricchire le loro fermate con uno scalo nella questa bellissima località di Palma di Maiorca.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!