Tantissimi giovani europei desiderano trascorrere un periodo più o meno lungo in Inghilterra per imparare l’inglese, o anche solo per familiarizzare ulteriormente con questa lingua.

Non potrebbe davvero essere altrimenti, se si considera che l’inglese è la lingua più parlata al mondo: oltre ad essere a tutti gli effetti una lingua internazionale, con la quale è possibile comunicare in qualsiasi nazione, anche laddove si parla ufficialmente un’altra lingua, l’inglese è la lingua più utilizzata sul web, nelle comunicazioni internazionali, nel commercio estero, nei rapporti tra imprese; insomma, conoscere bene l’inglese significa davvero avere una marcia in più nel mondo del lavoro.

Una vacanza studio in Inghilterra, magari in una delle città più belle e cosmopolite della nazione, come Londra, è senza dubbio un’esperienza che lascia davvero tanto a livello umano, e che è in grado di formare in maniera unica dal punto di vista linguistico.

Chi non conosce l’inglese può soggiornare a Londra per un determinato periodo di tempo per seguire dei corsi, in modo che si possa essere seguiti nel graduale apprendimento della lingua; i corsi di lingua inglese organizzati a Londra da enti ed aziende private sono davvero numerosissimi, e c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Chi invece ha già una discreta conoscenza dell’inglese, ma non è abituato a parlarla e ad ascoltarla, può invece scegliere di trascorrere un periodo in Inghilterra anche senza seguire delle lezioni, ma semplicemente misurandosi con le quotidiane necessità di comunicazione: quale idea migliore, dunque, di trascorrere un periodo di lavoro da far valere in seguito anche sul proprio curriculum.

Non c’è che dire, un’esperienza di questo tipo è davvero ricchissima di lati positivi, molti giovani tuttavia sono scoraggiati nel programmare questa idea perché ovviamente, un soggiorno all’estero, ha anche dei costi.

Le capitali europee come Londra, in effetti, sono piuttosto care per quanto riguarda i pernottamenti, ciò non significa tuttavia che i giovani non abbiano la possibilità di vivere a Londra per il periodo di tempo desiderato senza spendere troppo.

Qual è, dunque, la soluzione migliore? Tantissimi giovani optano per il soggiorno in degli ostelli a Londra, delle strutture informali, semplici ma comunque confortevoli, presso le quali il pernottamento non è affatto costoso.

In queste strutture vivono quasi esclusivamente giovani, provenienti da ogni parte del mondo, dunque alloggiare in un ostello è anche un’ottima occasione per stringere amicizie, per divertirsi e per parlare in inglese anche nei momenti di svago e di tranquillità.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!