Dublino é diventata negli ultimi 10 anni una della cittá europee punto di riferimento economico oltre che per il divertimento e la cultura.

Soprattutto in estate la cittá è affollata di turisti in visita per un weekend lungo o decisi a trascorrere qualche settimana per cercare di imparare l’inglese ed ovviante divertirsi.

Come detto, negli ultimi anni la cittá si é molto evoluta, l’offerta culturale e di divertimento è molto cresciuta e purtroppo la stessa cosa si puó dire del costo della vita.

Soprattutto gli alloggi non sono affatto economici ma, fortunatamente, gli ostelli  Dublino offrono un’alternativa economica e di qualitá. Dormire in ostello non è piú prerogativa solo dei giovani viaggiatori ma, grazie ad un costante miglioramento del servizio e della qualitá in generale, oggi gli ostelli sono diventati un’alternativa valida per tutti.

Indipendente dal fatto che si voglia dormire in pieno centro o in aree di tendenza come Temple Bar o che si gradisca la privacy di una stanza privata piuttosto che il risparmio di un dormitorio, l’ostello è la soluzione piú valida ed economica.

Se non vorrete allontanarvi troppo da centro Four Courts Hostel ció che fa per voi. L’ostello è situato a pochi minuti dalle principali attrazioni della cittá tra le altre anche il rinomato Museo della Guinness e il The Brazen Head che si dice essere il pub piú antico d’Irlanda.

Four Courts Hostel offre posti letto in comodi dormitori con bagno privato a partire da €12 a persone per notte. Incluso nel prezzo vi saranno date delle lenzuola pulite e per iniziare la giornata con il piede giusto anche un’abbondante colazione.

Muovendovi un poco dal cuore della cittá ma sempre in zona centrale potrete dormire a Camden Place Hostel. Quest’ostello è una vera e propria istituzione in cittá, citato da tutte le principali guide turiste offre il meglio della qualitá a prezzi ultra competitivi.

Tra gli innumerevoli servizi offerti gratuitamente la colazione oltre spaziose aree comuni dove poter socializzare con gli altri ospiti. Queste sono solo 2 degli innumerevoli ostelli a Dublino che potrete prenotare on-line tramite siti specializzati.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!