Organizzare una mini crociera è un’ottima idea per chi desidera trascorrere una vacanza leggermente più breve rispetto ai classici 7 giorni.

Una crociera, anche se breve, è un’esperienza divertente e rilassante molto apprezzata da chi non ha la possibilità di usufruire di molti giorni di ferie ed anche da chi vuole risparmiare senza rinunciare all’emozione di un bellissimo viaggio a bordo di una nave ricca di attrazioni e di comfort.

Sono davvero tantissime le compagnie di navigazione che propongono delle mini crociere, dunque delle crociere dalla durata di soli 5 giorni; eventualmente non mancano neanche le interessanti proposte per chi desidera una vacanza di appena 4 giorni, ovvero poco più che un weekend.

Anche su web è possibile scegliere e prenotare tantissime diverse mini crociere, con degli itinerari molto vari ed interessanti.

Per il 2012, ovvero per i prossimi mesi, sul web vengono proposte molte interessanti opportunità e offerte a chi vuole regalarsi una mini crociera, a cominciare dalla mini crociera Rosso Sangria: con un prezzo decisamente basso, a partire da 370 euro (tariffa relativa alle camere interne), si potranno visitare Barcellona ed Ibiza, in Spagna, ed anche la bellissima costa di Marsiglia, con imbarco ed arrivo al porto di Savona.

Altrettanto economica la mini crociera Verde Lime, che con una tariffa base di 470 euro prevede un suggestivo itinerario di navigazione con tappe a Barcellona, Palma di Maiorca, Ajaccio e Marsiglia, con imbarco ed arrivo in Italia al porto di Savona.

Se si ha la possibilità di aggiungere un altro giorno alla propria vacanza, dunque trascorrere una piacevole crociera di 6 giorni, si può scegliere la mini crociera Colori del Mediterraneo, che propone una serie di suggestive tappe tra i mari del Mediterraneo; dal porto di Savona, dove è previsto l’imbarco, si raggiungerà dapprima Capri, poi La Valletta, la capitale di Malta, Cagliari, Ajaccio, in Corsica, e da li il rientro al porto di Savona.

Per quanto riguarda le mini crociere di soli 4 giorni, invece, si può scegliere la crociera Blu Lavanda, che con una tariffa di appena 320 euro per le camere interne, propone, sempre con partenza dal porto di Savona, un giorno di sosta a Barcellona ed un giorno a Marsiglia, in Francia.

Insomma, non bisogna affatto credere che una vacanza di meno di una settimana non possa essere trascorsa con una piacevole crociera: anche con 6, 5 o persino 4 giorni si può tranquillamente godere del comfort di una nave da crociera piena di comodità ed attrazioni e visitare diverse bellissime località costiere.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!