Organizzare un weekend romantico in agriturismo è davvero un’ottima idea per regalare al proprio partner dei giorni indimenticabili all’insegna del relax, dell’intimità e del benessere.

Gli agriturismi sono infatti delle strutture ricettive completamente immerse nella natura, realizzate in antiche costruzioni, masserie ed altri edifici di grande valore storico completamente rimodernati negli interni, in modo da offrire ogni genere di comfort, al medesimo livello di un grand hotel.

L’agriturismo, dunque, è davvero la location ideale per una coppia che desidera trascorrere una breve vacanza, anche solo due o tre giorni, per rigenerare il corpo e la mente e per vivere dei momenti all’insegna del romanticismo.

L’Italia è particolarmente ricca di strutture ricettive di questo tipo, dunque la scelta e veramente molto vasta, e non è certo complicato trovare dei buoni agriturismi anche nella propria regione o comunque nelle regioni vicine, se non ci si vuole spostare molto.

Ecco dunque alcuni interessanti proposte di agriturismi italiani di grande qualità, presso i quali si può pernottare anche solo per due o tre giorni: un ottimo agriturismo della Campania è l’Agriturismo Zio Cristoforo, una bella struttura di Casal Velino, in provincia di Salerno.

L’Agriturismo Zio Cristoforo sorge proprio nel cuore del noto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ed è una struttura a conduzione familiare che offre degli ambienti caldi ed accoglienti ed anche dei bellissimi spazi aperti privati, dove ci si potrà tranquillamente rilassare tra il verde della natura.

Anche la Toscana è una regione molto ricca di agriturismi di ottima qualità, tra questi segnaliamo l’Agriturismo il Melograno di Banditella, situato nel cuore della Maremma, proprio dinanzi al bellissimo Parco Naturale dell’Uccellina Toscana.

Questa struttura è stata ricavata da un antico casale, completamente circondato di natura incontaminata che regala davvero degli splendidi paesaggi di verde e di colori; l’Agriturismo il Melograno di Banditella cura con particolare attenzione la cucina, proponendo principalmente cucina tipica toscana e maremmana.

Gli amanti dell’Emilia Romagna, infine, possono scegliere per un weekend romantico in un agriturismo l’Agriturismo Cavazzone, signorile struttura, nonché floridissima azienda agricola, situata in località Viano, in provincia di Reggio Emilia.

L’Agriturismo Cavazzone è l’ideale per chi desidera trascorrere un weekend all’insegna del pieno relax e del contatto con la natura, il territorio di Viano è infatti uno dei più belli dell’intera regione, con bassi rilievi collinari completamente ricoperti di verde, piante e fiori colorati ed una fantastica aria salubre che è davvero difficile descrivere.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!