Trascorrere una vacanza in un posto del genere è come essere in un vero paradiso tropicale. La Polinesia Francese (Polynésie française) è un insieme di isole, la capitale si trova sull’isola di Tahiti ed è Papeete.

Ecco alcuni consigli di viaggio e informazioni per organizzare un viaggio in Polinesia Francese.

Le lingue ufficiali sono il francese e il thaitiano ma anche l’inglese è molto parlato, soprattutto nelle zone turistiche.

Per scegliere i voli per la Polinesia Francese si consiglia l’uso del utile portale Expedia.it, dove prenotando mesi prima sarà possibile trovare prezzi convenienti.

Ad esempio, andata e ritorno partenza da Milano con due scali a Parigi e Los Angeles, per poi arrivare a Papeete al prezzo di € 1.849,13, con una combinazione di diverse linee aeree.

Oppure con la compagnia aerea Alitalia, partenza da Milano arrivo a Parigi per poi imbarcarsi con la compagnia per giungere a Los Angeles e infine attraverso l’Airfrance si arriva a destinazione, a Papeete a un prezzo di circa € 2.608,13.

Per quanto riguarda gli alloggi sul sito tripadvisor.it, attraverso una breve ricerca, avete la possibilità di trovare le migliori strutture turistiche della Polinesia Francese. Si consiglia di leggere attentamente le recensioni, per avere una visione completa del luogo di pernottamento.

Nella capitale sono molto consigliati la Pensione Fare Suisse Guesthouse e l’Hotel Tahiti Nui. Quest’ultima ubicazione offre un ristorante e un bar a bordo piscina. Inoltre è offerto l’accesso internet tramite wireless gratuito. Dotato di una piscina all’aperto, di una palestra e infine di un bagno turco.

L’hotel dispone di 45 camere che sono munite di televisore, telefono,  internet e bagno privato che offre doccia e asciugacapelli. Infine sono disponibili altre servizi come aria condizionata e minibar.

Una delle maggiori attrazioni di Papeete è il Municipal Market dove si potrà fare un ottimo shopping, molto spesso accompagnati da musicisti che suonano le tipiche canzoni locali. Un altro luogo da non perdersi durante un viaggio in Polinesia Francese è la Fautaua Waterfall, una cascata di Tahiti.

Altre attrazioni, a Tahiti, da visitare sono il museo GAUGUIN situato a Papeari dell’omonimo artista che trascorse la sua vita proprio in questa zona. Altro museo importante è quello della Perla Nera, che narra la storia delle perle, inoltre vengono spiegate le tecniche usate per la loro coltivazione e lavorazione.

Un altro consiglio è di visitare la spiaggia “Punta Venere” dove la sabbia è nera.

Fra i ristoranti molto consigliati dai turisti sono “L’o a la bouche” a Papeete, “Les 3 Brasseurs” sempre nella capitale dove si prepara una cucina eclettica e l’Api’zzeria dove si possono gustare ottimi piatti a base di pizza e pasta.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!