La Grecia è ormai da tempo una delle mete più gettonate per le vacanze estative.

La Grecia è una nazione che offre una spettacolare natura incontaminata: mare azzurro pulitissimo, coste alte e rocciose che nascondono incantevoli spiagge di sabbia finissima o di piccole pietre ed anche l’inconfondibile verde delle zone dell’entroterra.

Senza considerare ovviamente la bellezza dei centri abitati della Grecia, la storia e la cultura delle città e le tantissime opportunità di divertimento.

Prenotare vacanze in Grecia è anche piuttosto conveniente: nelle località elleniche, infatti, ci sono tantissime soluzioni per il pernottamento decisamente vantaggiose: dal residence alla casa in affitto, dall’hotel con poche stelle al campeggio; tantissime idee per i giovani e per le comitive con poche pretese per quanto riguarda il comfort, anche se sono presenti anche degli alberghi di alto livello per le persone più esigenti.

Una volta scelta la struttura più idonea, la quale possa garantire allo stesso tempo comodità e risparmio, resta da prenotare il tipo di viaggio.

La Grecia è raggiungibile anche per mezzo di un traghetto (numerose sono le partenze, ad esempio, dai porti di Brindisi e di Bari), anche se questa soluzione non è molto comoda, dal momento che i viaggi sono particolarmente lunghi e le tariffe, in alcuni casi, sono superiori a quelle degli aerei… molto meglio prenotare un volo, considerando anche le tante offerte!

Le compagnie che offrono la possibilità di prenotare dei voli low cost per la Grecia sono numerose, e si può dunque scegliere tra una vasta gamma di offerte per i principali aeroporti greci, anche in stagione piena, da tutti i principali aeroporti italiani; Easyjet, Ryanair, Aegean Airlines, Air Europa… le compagnie aeree che propongono soluzioni vantaggiose sono davvero tantissime.

Su Volagratis.com, ad esempio, permette di confrontare le migliori offerte per i voli sia low cost che di linea. Sul sito è possibile prenotare dei voli da Milano, aeroporto di Orio al Serio, nel mese di luglio per Salonicco ad appena 12 euro; da Milano Malpensa invece sono ad esempio disponibili dei voli per Rodi, Creta, Mykonos ed Atene a meno di 27 euro; per chi preferisce partire dall’aeroporto di Roma Fiumicino, invece, un volo per Atene nel mese di Settembre viene appena 26,99 euro.

La compagnia aerea low cost Vueling propone invece diversi voli per la capitale Atene a dei prezzi convenienti anche in stagione alta: voli aerei low cost e non, anche in alta stagione, a partire da circa 30,00 euro.

Le soluzioni per risparmiare sui voli per la Grecia sono davvero tante; ovviamente, è sempre valido il consiglio di prenotare le vostre vacanze, dunque anche i voli low cost, il più presto possibile, per bloccare subito le proposte più convenienti delle compagnie aeree low cost.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!