Se si desidera prenotare dei viaggi a prezzi davvero molto convenienti, senza tuttavia rinunciare alla qualità della struttura ricettiva e dei relativi servizi, può essere davvero un’ottima idea sfruttare le vantaggiose opportunità che provengono dai cosiddetti siti di “Deal”, ovvero i gruppi di acquisto online.

Il principio di base, grazie alquale è possibile fare acquisti a prezzi veramente bassi è molto semplice: le aziende interessate inseriscono giornalmente delle offerte da piazzare a breve termine, le quali possono essere visualizzate da un gran numero di utenti.

Questo sistema consente dunque di reperire rapidamente (i consumatori hanno a disposizione poco tempo per bloccare l’offerta) il numero di clienti desiderato e di conseguenza è possibile proporre delle tariffe notevolmente ribassate rispetto alle medie del mercato.

Uno dei siti web più importanti in questo settore è senza dubbio Groupon, che ogni giorno pubblica delle interessanti offerte per servizi di diversa tipologia, tra cui appunto anche pernottamenti presso strutture ricettive. E’ possibile anche iscriversi alla newsletter per essere avvisati in maniera istantanea sulle offerte relative ai servizi o alla località di interesse.

Per chi desidera viaggiare, che si tratti di un lungo soggiorno o di un semplice weekend, sfruttare le opportunità dei gruppi di acquisto è davvero un’ottima soluzione, in grado di far risparmiare anche il 50% e più.

Consultando la pagina dedicata alle offerte Groupon, ad esempio, è possibile scorgere delle opportunità davvero molto vantaggiose per piacevoli vacanze, come ad esempio un soggiorno per una notte per due persone in una bellissima struttura ricettiva della Toscana ad 88 euro, ovvero 92 euro in meno rispetto al prezzo originario.

Analogo discorso vale per la ristorazione: una cena per due persone, ideale per le coppie, presso un lussuoso Hotel di Napoli: antipasto, primo, secondo, dolce e un calice di raffinato prosecco, con uno sconto del 71%, ovvero a soli 49 euro.

Sulla pagina dedicata alle evasioni Groupon, invece, è possibile consultare e bloccare immediatamente delle vantaggiosissime offerte weekend, ecco un esempio: una pregevole struttura ricettiva di Ronciglione, in provincia di Viterbo, che si affaccia sull’incantevole cornice del lago di Vico, propone due notti per due persone in camera matrimoniale a soli 169 euro, ovvero con un risparmio del 65% rispetto alla tariffa originaria; la quota comprende anche accesso illimitato all’area benessere, colazione, ricca cena e bottiglia di vino di benvenuto.

Insomma, per risparmiare sui viaggi, anche nal caso si tratti di soggiorni brevi come un weekend, conviene davvero scoprire le vantaggiosissime offerte di Groupon.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!