ryanair

Quali sono le nuove rotte 2013 per quanto riguarda i voli low cost?

Anche quest’anno, le varie compagnie aeree low cost propongono una serie di interessanti opportunità per viaggiare a dei costi molto ridotti, soprattutto nei mesi estivi, per rispondere in maniera efficace alle esigenze turistiche.

Le mete sono tante, e chi ha a disposizione un budget molto limitato può comunque permettersi di raggiungere qualsiasi nazione europea. Vediamo quali sono le novità più interessanti.

Ryanair è sicuramente una delle compagnie più interessanti da questo punto di vista, ed offre delle opportunità davvero molto interessanti per partire dall’Italia.

A giugno e luglio, ad esempio, saranno attivati dei voli diretti da Bologna per Dublino e per Varsavia, da Milano si potranno raggiungere Varsavia e Lodz, altra città polacca, ad agosto si potrà raggiungere Alghero partendo direttamente da Pescara; sempre in estate sarà attivato il volo Trapani-Varsavia, da Treviso si potrà raggiungere Creta ed anche la Francia, precisamente Marsiglia.

Tutti voli molto interessanti, i quali interessano anche aeroporti poco famosi.

Molto ricca è anche l’offerta di EasyJet, altra importante compagnia low cost; vediamo dunque alcuni esempi interessanti per i mesi estivi.

Con i nuovi voli low cost si potrà raggiungere Londra da Bari, da Venezia saranno attivati voli per Nizza, Lisbona, Tolosa e Ginevra, città che si potrà raggiungere anche partendo da Catania, mentre da Olbia si potrà giungere a Madrid, magari in occasione di una bella vacanza itinerante.

Tantissimi i voli verso le isole greche, anche se qualche viaggiatore ha già avuto modo di lamentare dei prezzi ben superiori rispetto a quelli dell’estate 2012.

Non si può non citare, inoltre, l’offerta di Volotea, la nuova compagnia aerea low cost che la scorsa estate ha messo in viaggio migliaia di persone, valorizzando notevolmente gli aeroporti delle piccole e medie città europee, in linea con la mission dell’azienda.

Le novità riguardano soprattutto la Grecia, con tantissimi nuovi voli che partiranno da Bari, da Palermo e da Venezia, senza dimenticare l’interessante collegamento Firenze-Bordeaux.

Non mancano ovviamente tutte le tratte più classiche, che già nella scorsa estate hanno avuto un grande successo: Bari-Ibiza, ad esempio, e tutti i voli per Maiorca.

Insomma, anche quest’anno 2013 le compagnie aeree low cost offrono tantissime interessanti opportunità per volare ad un prezzo molto contenuto, e le possibilità sono numerosissime soprattutto per quanto riguarda la canonica settimana di vacanza estiva.

Per i consumatori, ovviamente, valgono i consigli di sempre: l’ideale è organizzare la vacanza quanto prima in modo da bloccare subito le offerte più convenienti: le tariffe possono salire in maniera davvero notevole a breve distanza dalla partenza.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!