L’accesso o il transito negli Stati Uniti sono diventati più complessi per via degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001.

Periodicamente le regole di accesso negli Stati Uniti vengono riviste, ed ecco quanto è stato recentemente comunicato dal Ministero degli Esteri attraverso il sito Web www.viaggiaresicuri.it:

Dal 20 gennaio u.s. sono iniziati più severi controlli sulle compagnie aeree che ammettono all’imbarco passeggeri degli Stati facenti parte del Visa Waiwer Program (VWP) che si recano negli Stati Uniti sprovvisti dell’apposita registrazione “online”( programma ESTA).

A partire dal 20 marzo, termine della fase sperimentale, sono introdotte a carico delle stesse compagnie, sanzioni amministrative, mentre – per il momento – non sono previste sanzioni a carico di coloro che si presenteranno all’imbarco sprovvisti della suddetta registrazione.

Si fa comunque presente che i passeggeri che giungano negli USA privi della registrazione online potranno però essere sottoposti a controlli più severi, fra l’altro con ritardi in caso di coincidenze per altre destinazioni.

Quindi, se rientrate fra i casi sovra esposti non dimenticate di effettuare la registrazione prima di partire per gli Stati Uniti!


Una Risposta a “Novità per entrare negli USA”



avatar
Chandois

Per colpa di quegli sconsiderati guarda come ci siamo ridotti!










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!