Egitto, nella penisola del Sinai, nella sua parte meridionale c’è una località di cui senz’altro avete già sentito parlare:  Sharm El Sheik, la vacanza più gettonata tra gli italiani.

Sharm El Sheik si affaccia su uno dei mari più belli del mondo e stupisce per la sua ricchezza e che consente di fare vita da spiaggia e di divertirsi nella pratica degli sport acquatici, tra spiagge e reef ( immersioni dove si può osservare la barriera corallina).

Premesso che la qualità e la bellezza di questo mare è unica al mondo e che non ha bisogno di molte parole a testimonianza, vedere per credere come si diceva in tv, oggi vogliamo andare incontro a chi oltre al mare cerca qualche ulteriore motivo per spingersi fino a lì, magari per far contento il proprio partner.

Se non volete vivere di solo mare a Sharm el Sheikh c’è molto alto che può accontentarvi a partire dal nome biblico del Sinai e il suo deserto con tanto di montagne e canyon.

Per arrivare alla vetta del Monte potrete seguire il così detto ”cammino di Mosé” che sale su lungo 3700 gradini costruiti dai monaci, oppure aiutandovi in un primo tratto con un passaggio preso da un cammelliere  per poi salire gli ultimi 700 gradini.

Alle pendici del Monte c’ è il monastero di Santa Caterina, qui i gradini per salire sono solo 3000 ma non fermatevi di fronte alla fatica perché ne vale veramente la pena.

Il complesso formato da edifici di epoche differenti, la moschea per i viandanti musulmani e la chiesa della Trasfigurazione sovrastata da un campanile le cui campane battono 33 rintocchi come gli anni della vita di Gesù, ad annunciare il nuovo giorno.

Ma sono molte e diverse le escursioni possibili a Sharm el Sheikh, ve ne segnaliamo giuste alcune per stuzzicare la vostra curiosità di viaggiatori: la fortezza dell’Isola del Faraone da dove è possibile vedere  le terre d’Egitto, d’ Israele,  di Giordania e  dell’Arabia Saudita,  l’Oasi di Feiran, i Nawamis, il sito archeologico di Serabit El Khadim e il Parco Nazionale di Ras Mohammed.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!