Beirut è la capitale del Libano e contrariamente a quanto molti pensano è una città cosmopolita oltre che un centro culturale e accademico di grande rilevanza.

Una meta questa da tenere presente in futuro, sconsigliamo viaggi prossimi visto i recenti scontri con la confinante Israele, ma appena le acque si saranno calmate, potrete restare sorpresi dal fascino e dall’entusiasmo di questa città.

Vero che il centro storico di Beirut è stato danneggiato in maniera importante durante i lunghi anni della guerra civile, i quali sono stati causati dalle varie milizie presenti nel paese che usavano scontrarsi all’interno della città. Nonostante ciò, sono molti i luoghi interessanti che sono arrivati fino ad oggi, molti palazzi del periodo ottomano sono stati restaurati e alcune zone conservano ancora l’impronta di quella che era la città vecchia con diverse piccole vie, come nei quartieri cristiani.

Di sicuro interesse a Beirut sono: il Palazzo del parlamento, il Palazzo del Municipio, la cattedrale ortodossa di san Giorgio, la moschea di Al-Omari , la cattedrale maronita di san Giorgio, la Moschea Mohammad al-Amin, le, gli Scogli del piccione, le terme romane, il cardo maximus e la piazza dei martiri.

Sarà proprio la presenza continua della guerra che sembra non aver mai abbandonato questa città e il Libano, sempre lì in conflitto con Israele, che ha sviluppato un ‘improvvisa voglia di vivere pronta a esplodere nella vita notturna.

Così abbiamo una serie di lussuosi e costosi locali, dall’atmosfera unica e imperdibile che rendono la notte di questa città indimenticabile, come lo Sky Bar, il Ristorante Bice, il White Bar, il ristorante armeno Al Mayass,  BO 18 ( una discoteca molto di moda in questo periodo) e il caratteristico  bar Demi, tutti locali frequentati dal mondo libanese dove una bottiglia può arrivare a costare anche 300 o 400 dollari, ad un passo della guerra.

Tenetevi presente questo nome, Beirut, per le vostre partenze future.

    691949_1_s
    Byblos, la Cannes del Medio Oriente

    Dall' Oceano Pacifico al  Mar Mediterraneo in quella che è comunemente chiamata la Cannes del Medio Oriente. Stiamo parlando di Byblos, gioiello...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!