La Namibia è uno degli Stati dell’Africa più Meridionale e la sua capitale è la città di Windhoek.

Questo stato, poco conosciuto, confina con: Angola, Zambia, Botswana e Sud Africa per andare poi a bagnarsi nell’Oceano Atlantico, ed è un ottimo paese per fare un splendido e indimenticabile safari.

La Namibia è stato il primo paese in tutto il mondo a preoccuparsi dalla situazione ambientale, vista anche la spettacolare ricchezza della sua fauna e della sua flora, una vera e propria risorsa turistica, affidandosi a una gestione comunitaria delle risorse naturali.

Gran parte del territorio della Namibia è incluso in aree naturali protette e parchi nazionali. 
Tra tutti menzionami quelli più famosi che sono il  Namib-Naukluft National Park (il più grande del continente) e l’ Etosha, nella parte settentrionale del paese.

Praticamente qui è possibile far di tutto all’insegna della natura: nel deserto in cima alle dune, sulle scogliere con le foche, nella savana con i leoni.

Tutto questo è lo spettacolo della Namibia, che si segnala per l’interessante possibilità di poter intraprendere un intero e avventuroso safari all’insegna della collaborazione. Infatti, nel corso del safari in Namibia potrete trovarvi a collaborare con le disponibili guide locali, che fanno anche da cuochi per gli avventurosi viaggiatori.

Nel corso del safari i dorme in tenda in campi attrezzato con servizi e docce. La compagnia di bandiera della Namibia è l’Air Namib e un safari ha un costo medio di 2220 euro.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!