Se manca poco alla fine del Carnevale in Italia, con l’eccezione di quei soliti fortunati che a Milano possono spassarsela ancora qualche giorno per via del Carnevale Ambrosiano, la Spagna è sempre la nazione più festaiola d’Europa.

Barcellona, Valencia, la capitale Madrid sono le città più visitate dagli italiani. Ma nel periodo di carnevale la Movida spagnola, quella per cui i giovani e i  non più giovanissimi si muovono dall’Italia nella penisola iberica, si sposa a Cadiz, ossia Cadice. Dall’11 al 21 febbraio, Cadice è veramente la città più festaiola di Spagna.

Cosa vedere a Cadice? Se riuscite ad essere lì fino al 21 febbraio, il carnevale e le sue manifestazioni vi daranno tutte le info necessarie su www.carnavaldecadiz.com. Attenzione, il sito è solo in spagnolo.

E poi cosa vedere a Cadice, oltre al carnevale di Cadice? Le architetture cittadine in stile moresco, le chiese barocche e poi perchè non fare una bella passeggiata sul molo della Caleta, il molo che si allunga nell’oceano?







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!