Milano e Parigi sono due metropoli che condividono tantissimo, visto che oltre a essere due delle città più ricche d’Europa, sono entrambe grandissime, multiculturali, senza il mare ed estremamente frenetiche.

Entrambe sono sempre molto ricercate durante l’anno da turisti e appassionati di shopping, vista l’importanza che entrambe hanno per il mercato della moda.

La capitale della Francia è conosciuta come la città più romantica del mondo e nonostante sia anche una delle più care, i voli per Parigi sono sempre molto ricercati durante tutto l’anno.

Sono tantissime le cose da vedere e da ammirare in questa metropoli e girando per le zone più antiche della città, non si potrà non lasciarsi cullare dalla magia che pervade ogni vicolo.  A differenza di altre grandi città europee, Parigi non ha un “centro” definito attorno al quale si espande la città, visto che anziché espandersi e inglobare i vicini paesi, si è preferito più farli convivere, mantenendo l’amministrazione locale. Inutile dire che grazie a questo la città beneficia di una grandissima varietà di ambienti e di quartieri, ognuno capace di brillare di luce propria.

E parlando della città della luce, non si potrebbe fare un paragone più azzeccato. Milano viene considerata dai suoi abitanti come la capitale morale del paese. I voli Milano trovati con Skyscanner permettono agevolmente viaggi di piacere e di lavoro.

La cultura e la moda rappresentano gli aspetti più ricercati dai turisti, le cui visite si concentrano nella zona centralissima della città, quella che da Piazza Duomo permette di visitare luoghi come la vicinissima Galleria, il Castello Sforzesco e i Navigli.

Allontanandosi dal centro, Milano presenta quasi esclusivamente quartieri residenziali e uffici e raramente s’incontrano turisti in queste zone. Muoversi a Milano è molto faticoso, visto che i mezzi pubblici non spiccano per efficienza e le sole 3 linee di metro non sono sufficienti per favorire rapidi spostamenti per la città, con la conseguenza che anche una pioggia passeggera rappresenta un deterrente all’uscire di casa.

La vita notturna milanese si articola fra i suoi locali di tendenza e le discoteche esclusive, è molto mondana e spesso anche decisamente trasgressiva.

La zona dei Navigli di Milano pullula di bar e attività commerciali aperte anche la sera dove improvvisare dello shopping. Volendo esprimere un giudizio, Parigi esce sicuramente vincitrice dal confronto con Milano, visto che la capitale francese sa meglio farsi apprezzare dai turisti e dagli stessi residenti.

    piazza-santalessandro-milano
    Milano da Scoprire: Zona Magenta

    Due sono i monumenti, importantissimi, attorno a cui ruota Zona Magenta di Milano assai signorile: la Basilica romanica di Sant'Ambrogio, proprio...


    visitare-milano
    Come visitare Milano in 2 giorni

    Visitare Milano, il capoluogo della regione Lombardia, in soli 2 giorni non è proprio il massimo ma potete farvi bastare questi pochi giorni...


    milano_3d
    Viaggio a… Milano in 3D su Google Earth

    Diciamolo. Le grandi città italiane sono forse le meno conosciute dagli stessi italiani. Mentre i turisti stranieri conoscono a menadito le vie del...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!