Londra e New York sono senza alcun’ombra di smentita, due delle città più importanti e influenti del mondo, ecco un confronto tra le due metropoli.

Condividono oltre che la lingua, anche una grandissima multiculturalità e il fatto che si può trovare davvero di tutto, vista la grandezza e il dinamismo che contraddistingue le due metropoli.

Per noi europei, visitare la capitale dell’Inghilterra è sicuramente parecchio agevole, visto che sono presenti ben 4 aereoporti e innumerevoli voli per Londra di Skyscanner ogni settimana, adatti a qualunque esigenza economica e di tempo.

La metropoli ospita quasi 8 milioni di persone e chi pensa già di vivere in una città grande, sappia che Londra si estende su una superficie di oltre 1.500 km², che rappresentano un’enormità se confrontati ad esempio con i 182 di Milano.

Nonostante la città sia frequentata da turisti e stranieri di tutto il mondo, Londra mantiene diverse tradizioni a cui gl’inglesi non hanno mai rinunciato e oltre al rituale del tè pomeridiano, rimane inalterato tuttoggi il fascino della Cerimonia delle Chiavi, il Saluto delle Armi e il Cambio della Guardia (quest’ultima si svolge quasi tutti i giorni dell’anno).

Gli Stati Uniti rappresentano oggi come secoli fa, una terra di grandi possibilità, capace d’attirare uomini e donne da tutto il mondo. I voli low cost New York sono sempre molto ricercati dai turisti e una volta a destinazione si potrà godere di una città che spruzza arte in ogni angolo, una metropoli dove le culture hanno maggiori possibilità di confrontarsi e d’esprimersi, dove spesso anche le singole persone con il loro stile, rappresentano una manifestazione artistica.

Il carattere e la bellezza di New York gli ha permesso di diventare una delle location più ricercate dai cineasti di tutto il mondo, per non parlare degl’innumerevoli fumetti, videogames e libri qui ambientati. Il clima e gli ampi spazi newyorkesi, permettono d’ammirare panorami assolutamente introvabili in Europa, visioni capaci di rimanere a lungo impresse nella mente d’ogni persona.

Difficile infatti rimanere indifferenti al ponte di Brooklyn (soprattutto al tramonto) e al Top of The Rock in cima al Rockfeller Center, dove si potrà godere della vista dell’intera città. Un discorso a parte lo merita lo shopping, visto che oltre all’abbigliamento, sarà consigliabile approfittare dei tantissimi negozietti presenti e di oggetti assolutamente unici.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!