Si avvicinano le festività natalizie, e come ogni anno in tantissime città italiane vengono organizzati degli appuntamenti a tema molto belli e caratteristici come i mercatini di Natale, durante i quali è davvero possibile respirare l’atmosfera del Natale tra luci, decorazioni e bancarelle.

Due dei più famosi appuntamenti natalizi d’Italia sono senza dubbio il mercatini di Natale di Roma e quello di Bolzano; ogni anno infatti, in queste città si organizzano dei grandi e suggestivi mercatini che attirano migliaia di turisti.

Vale davvero la pena di organizzare un viaggio per visitare uno di questi mercatini, dal momento che si tratta di esperienze davvero molto belle oltre che di occasioni per fare tanto shopping.

Visitare il mercatino di Bolzano, ad esempio, è un’ottima idea per chi ama lo sci e gli sport invernali in generale, dal momento che la zona di Bolzano in questo periodo dell’anno è completamente innevata, ed è dunque il top per chi apprezza questo genere di discipline, anche a livello amatoriale.

Allo stesso modo il mercatino di Natale può essere un’ottima occasione per visitare Roma, città sul cui fascino c’è davvero poco da dire, la quale in questi giorni di festa diventa ancora più suggestiva.

L’inaugurazione ufficiale del mercatino di Natale di Bolzano è fissata per il 24 novembre, e fino alla fine delle feste sarà possibile visitare la manifestazione ogni giorno, anche il sabato e la domenica. Come ogni anno, il mercatino di Natale di Bolzano proporrà ai visitatori decine e decine di stand di espositori che proporranno addobbi natalizi, dolciumi, oggetti in ceramica, in vetro e molto altro ancora, e la novità per l’anno 2011 è un mercatino dedicato ai più piccoli, con stand e bancarelle realizzate appositamente per i bambini.

A Roma, invece, i mercatini natalizi si dislocano in diversi punti della città, ed il più conosciuto è senza dubbio quello della zona di Piazza Navona, che sarà inaugurato i primi giorni di dicembre e rimarrà attivo fino all’Epifania.

Visitare questo mercatino significa scoprire tante idee regalo, gustare dolci e prelibatezze, comperare addobbi ed oggetti natalizi… il tutto nella fantastica cornice del centro storico capitolino abbellita da suggestive luminarie.

Ed allora, i mercatini di Natale 2011 che si terranno nelle varie città italiane, su tutti quelli di Roma e di Bolzano, sono davvero un’ottima occasione per concedersi un bel viaggio, anche solo di un weekend; essendo aperti per tutto il mese di dicembre, inoltre, non sarà certamente un problema far combaciare le proprie ferie o i propri giorni liberi con la visita ai mercatini.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!