salisburgo1

Archiviate le vacanze estive, abbandonati i week-end di sole dei primi mesi autunnali, possiamo immergerci nell’atmosfera natalizia, senza timore di essere troppo in anticipo sui tempi.

Infatti, già nei supermercati potrete trovare imperdibili offerte irripetibili su panettoni e pandori. Fra poco anche nelle nostre città ci saranno le decorazioni natalizie, segnale che un altro anno è bene o male passato.

Se nei supermercati troviamo i panettoni, cosa possiamo trovare nelle agenzie di viaggio? Per Natale 2009 e Capodanno 2010 sono usciti i cataloghi e le offerte per i mercatini di Natale.

Mercatini di Natale a Bolzano e a Trento per restare in Italia, diciamo mercatini di natale in stile nordico ma dal sapore nostrano e casereccio. Per i veri amanti dei mercatini di Natale, una destinazione che vale la pena visitare assolutamente durante il periodo natalizio è la città di Salisburgo in Austria.

Chi va ai mercatini di natale di Salisburgo troverà le immancabili novità circa le decorazioni di alberi e presepi. Le famose palle di Natale di Salisburgo sono veri e propri oggetti da collezione, alcuni dei quali dai prezzi proibitivi. In tempo di crisi, se proprio non sapete rinunciare ad aggiungere una decorazione originale salisburghese per il vostro albero di natale, potete risparmiare sul trasporto.

Invece che affrontare ore e ore in pullman, ora Salisburgo è facilmente raggiungibile da Milano Malpensa, ad esempio. Se prenotate con largo anticipo potrete risparmiare parecchio per Natale 2009 sulla tariffa in vigore per la tratta.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!