Stanchi dei soliti mercatini di Natale nei luoghi classici – più o meno – della tradizione?

Non che i mercatini di Natale di Vipiteno, Trento, Bolzano e dei caratteristici centri delle dolomiti siano brutti, ma diciamo la verità: i mercatini di Natale sono una moda e negli ultimi cinque anni stanno spuntando come funghi.

A chi piacciono i mercatini di Natale in quanto tali, vuoi perchè l’atmosfera natalizia è particolarmente suggestiva, o vuoi perchè è una bella occasione di shopping, fa benissimo a recarsi nei luoghi classici in Trentino Alto Adige.

I veri abitué dei Mercatini di Natale sanno già dove andare: in Austria, a Salisburgo, dove si possono trovare negozi iperspecializzati nella vendita di oggettistica natalizia (le palle decorative per l’albero di Natale possono diventare delle vere e proprie opere d’arte), ma per chi vuole davvero regalarsi un’atmosfera unica e insolita… il mio caloroso consiglio è “andare in crociera nei mercatini di Natale“.

Non si tratta di certo di crociere nel Mediterraneo, ma di crociere fluviali, lungo i corsi d’acqua dei grandi fiumi navigabili del Nord Europa.

Da “Strasburgo a Rudesheim” è il titolo di una simpatica crociera che vi farà scoprire la regione dell’Alsazia a cavallo fra Francia e Germania. Qui i mercatini di Natale hanno un’atmosfera veramente suggestiva, molto romantica e a misura di turista.

Crociere alla ricerca di mercatini di Natale insoliti? Le trovate su questo sito internet.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!