3

lug

Tutti ci stiamo pensando: dove andare in vacanza questa estate? Le idee possiamo dire che non mancano, quello che manca, soprattutto in questo periodo sono i soldi… E allora cosa fare?

Una delle possibili soluzioni può essere quella di limitare gli spostamenti: nessun tour costoso e magari una vacanza stanziale in una bella spiaggia.

Sempre per motivi di budget è opportuno eliminare anche i voli intercontinentali e restare quindi in Europa.

C’è chi dice che il Mediterraneo è troppo costoso e anche troppo affollato, basta sapere solo dove andare e il problema si risolvono entrambi i problemi.

Per chi desidera un classico soggiorno sette giorni mare e sole, un consiglio può essere l’isola di Minorca nelle Baleari, la quale ha spiagge con sabbia dorata e un mare trasparente.

Tutti quelli che non vogliono rinunciare, neanche in vacanza, a fare shopping, la soluzione può essere la Costa Azzurra, dormendo magari in un hotel ricavato da un antico monastero.

Ci sono poi persone che vivono solo di notte, per loro c’è l’isola di Los in Grecia  sulle isole Croate, dove possiamo trovare una completa libertà: nessun orario, vincolo e in alcuni casi anche nessun vestito (questo in alcune isole croate). Infine, per i romantici e per tutti quelli che vogliono un paradiso tutto per loro, la soluzione è la baia di Fethiye, sulle coste della Turchia.

Insomma, come potete vedere le soluzioni possibili sono tante, e tutte ci permettono di rimanere in Europa risparmiando anche qualche euro per le nostre vacanze estive.

Buon viaggio a tutti!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!