Tangeri, in Marocco, città porto e da secoli punto di incontro di Nord Africa e Europa, Mediterraneo e Oceano Atlantico, ha un fascino molto particolare.

Nei decenni la sua aurea è cambiata. Nel secondo dopoguerra le sue rive erano un paradiso per spie, businessmen, giramondo e stranieri eccentrici.

Subito dopo ha prevalso la desolazione ed ora, grazie all’ impegno della casa reale e alla vivace comunità di artisti, sta emergendo una nuova e scintillante Tangeri.

Ecco tornare allo splendore un gioiello dell’ architettura come la Cinematheque de Tanger degli Anni ’40, e la nascita di negozi con cose splendide e café pieni di gente sofisticata.

Ecco alcune informazioni per visitare Tangeri in Marocco:

Per quanto riguarda i voli, sul web è possibile trovare molte offerte per voli low cost anche a partire da 200,00 euro. Tangeri è raggiunta da Alitalia, Royal Air Maroc e Air France sia da Roma che da Milano.

Per dormire a Tangeri, è difficile resistere al lusso dell’ Hotel Nord-Pinus Tanger, in alternativa c’è il meno costoso hotel La Tangerina.

Per quanto riguarda lo shopping, un must è la Boutique Majid, che è composta da ben 3 piani di gioielli marocchini, tappeti berberi e stoffe africane, più che una Boutique sembra proprio un centro commerciale in piena regola!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!