mar-rossoMar Rosso: un classico della vacanza. E’ vicino, non costa molto, è un autentico paradiso dello snorkeling. Ma sa riservare nuove sorprese…

Non per niente, il Mar Rosso egiziano è una delle mete straniere più visitate dagli italiani, con oltre un milione di arrivi ogni anno. Facile capire percè: è ben collegato, a sole 4 ore di volo dallItalia e con un clima caldo e soleggiato per l’intero anno. Il tutto a prezzi quasi senza confronto.

Le stagioni intermedie, autunno e primavera, sono i periodi migliori per partire: le temperature non sono torride di giorno, le sere fresche ma non troppo, le ore di sole ancora lunghe (poi, da dicembre a gennaio fa buio presto!).

Al Mar Rosso

si viene essenzialmente per fare vita da mare, in spiaggia o in mezzo all’acqua. Il Mar Rosso, infatti, è uno dei luoghi più belli e accessibili del pianeta per fare immersioni subacquee, con una barriera corallina spettacolare, popolata di pesci tropocali. Facilissimi da avvistare anche facendo semplicemente snorkeling con maschera e boccaglio a pochi metri dai pontili di legno dei resort.

E i sub più esperti possono avere incontri “adrenalinici” con squali balena e squali martello. La meta è il regno dei pacchetti organizzati, offerti praticamente da tutti i tour operator nazionali: la formula classica è volo più soggiorno all inclusive.

Difficile risparmiare organizzandosi da soli, visto che i collegamenti aerei diretti sono charter, e cioè voli noleggiati dagli operatori. Del resto, ci sono pacchetti di tutti i prezzi, con molte offerte last minute Mar Rosso.

L’importante è scegliere la meta, fra le varie località sulla costa orientale o sui due versanti del Sinai. Quasi tutti scelgono di andare, almeno la prima volta, a Sharm El Sheikh, ma ci sono destinazioni più originali, tipo: Berenice, Dahab e Marsa Alam.

    Mar Rosso: un classico della vacanza
    Mar Rosso a gennaio da 295 euro

    Andare in vacanza al Mar Rosso a gennaio con una minima spesa e una massima resa. Il rischio del Mar Rosso, non è un segreto, è quello di trovarsi...


    Un'immagine della barriera corallina di Berenice in Mar Rosso
    Una meta insolita nel Mar Rosso: Berenicel

    Quando si pensa ad una settimana in Mar Rosso, verranno di certo in mente le destinazioni di Sharm El Sheik e Marsa Alam. Ma che ne dite invece di...


    Mar Rosso: un classico della vacanza
    Marsa Alam: vacanze da sogno low cost

    In tempo di crisi e di ristrettezze economiche, tutti sentono di dover risparmiare, soprattutto quando si tratta di spese, solitamente, considerate...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!