In un precedente articolo: Mangiare spendendo Poco a Parigi – 1° parte, ho iniziato a dare dei consigli per mangiare a Parigi con pochi euro. Ecco la seconda parte dell’articolo:

Il pranzo

Il pranzo, spesso, è il pasto principale a Parigi, chi lavora qui, ad esempio, ha 2 ore di pausa pranzo per goderselo per bene. Per i backpackers che vogliono mangiare a Parigi risparmiando qualcosa possono fare affidamento ad un’antica istituzione che viene loro in soccorso: il menu a  prezzo fisso!

Il menù a prezzo fisso di norma offre tre portate: un entrée-plat, un piatto principale (solitamente piuttosto abbondante) ed un dessert o della frutta a cifre piuttosto economiche. Certo le opzioni sono più limitate rispetto ad un ristorante con menu à la carte, ma il risparmio può essere davvero notevole!

Se non si desidera un pasto abbondante, o più semplicemente si vuole magiare velocemente per strada, vi sono numerosi venditori ambulanti che hanno cibo tanto gustoso quanto economico. I più famosi sono probabilmente quelli che vendono crepes di tutti i gusti, dolci e salate. Inoltre, vi sono quelli che fanno panini con le tradizionali baguette, freschissime, oppure quelli che vendono le francesissime crudités.

La cena

Uno dei migliori modi per risparmiare sulla cena a Parigi è prepararla da soli. Prenotando un ostello a Parigi, quasi sicuramente si avrà a disposizione una cucina in condivisione, quindi basterà solo prendere, quando state in giro per la città, un po’ di carne tanto buona quanto a buon mercato, verdure, frutta, formaggi e (ovviamente) del vino e a sera, dovreste solo cucinare per organizzare una splendida cena.

In alternativa, se vuoi cenare fuori, provare un arrosto mediorientale è davvero consigliato. La cucina marocchina e libanese sono degli autentici piaceri, e siccome non è una gastronomia à la moda a Parigi, spesso è estremamente economica. Le couscousserie di Parigi offrono un’eccellente opportunità a buon mercato con una sala da pranzo suggestiva.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!