Una delle voci di spesa più ingenti di una vacanza sono i pasti. Pranzi e cene possono diventare costosi se non preventivamente concordati con i gestori degli hotel. Tipicamente la prima colazione è inclusa, ma i pranzi e soprattutto le cene, specie nei ristoranti e hotel di un certo livello, sono al di fuori della portata della maggior parte dei turisti.

Può quindi far sorridere la notizia relativa al Crowne Plaza Hotel di Copenhagen che ha pensato di offrire un pasto del valore di circa 27 euro barattandolo con 10Wh di energia. Ci spieghiamo meglio: chi vuole mangiare gratis al Crowne Plaza Hotel può sedersi su una cyclette da camera e pedalare, pedalare, pedalare fino a produrre una quantità di energia sufficiente. Quindi basta la produzione di soli 10Wh pedalando a Copenhagen per mangiare per 27 euro.

L’iniziativa del Crowne Plaza Hotel, hotel di lusso nuovo di zecca nato per ospitare i pezzi grossi all’ultimo vertice Onu, è improntata al turismo ecologico, filosofia a cui si ispira tutta la struttura. Quindi, da memorizzare: a Copenhagen si  può mangiare gratis… basta pedalare!

    Copenhagen
    Tre capitali nordiche

    In un mio articolo precedente parlavo del fatto che il Nord Europa è molto caro soprattutto per i turisti che intendono visitarlo. Una soluzione...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!