Malta, durante l’ estate viene presa d’ assalto dai ragazzi, ma a settembre e ottobre l’ arcipelago rimane bellissimo ed il clima mite.

Effettivamente, Malta nella stagione estiva è metà di molti giovani turisti attirati dai divertimenti, soprattutto notturni che Malta offre, come discoteche, feste… l’ affluenza dei giovani è capillare, arrivano proprio da tutto il mondo. e’ sicuramente un fenomeno interessante perchè molte culture diverse si incontrano.

Senza contare che molti giovani soggiornano a Malta anche per fare dei veri e propri Corsi di Inglese: esistono infatti dei Programmi ad hoc che, con un prezzo molto accessibile, permettono a centinaia di ragazzi ogni anno di poter seguire un Corso di Inglese e ovviamente fare anche una bella vacanza a Malta. Un esempio, il Passaporto per L’ Europa patrocinata dal Comune di Reggio Calabria.

La Valletta, capitale dell’ Arcipelago Maltese, è anche un punto di partenza ideale per tuffarsi nel passato sulle tracce lasciate da Fenici, Cartaginesi e Romani prima, Arabi e Normanni poi.

Punto di passaggio nel cuore del Mediterraneo, a Malta la storia rivive in ogni angolo, ma non solo.

La leggenda vuole che proprio a Gozo, si trovasse l’Isola di Calypso, la ninfa che, racconta Omero nell’ Odissea, riuscì a trattenere Ulisse per sette anni. E’ ancora visitabile la famosa grotta.


Una Risposta a “Malta: le sue bellezze, la sua storia, le iniziative”



avatar
Malta: le sue bellezze, la sua storia, le iniziative « Moda e Style

[...] this article: Malta: le sue bellezze, la sua storia, le iniziative Tags: arcipelago-rimane, assalto-dai, dai-divertimenti, estate-viene, malta, molti-giovani, [...]










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!