Un viaggio nella meravigliosa sfondo di Madonna di Campiglio, nel cuore del Trentino Alto Adige. Madonna di Campitiglio è una piccola città che fa parte del comune di Pinzolo, nella provincia di Trento.

Si tratta di una delle destinazioni turistiche di maggiore importanza sotto l’aspetto europeo, frequentata sia nella stagione estiva che in inverno, per gli incredibili impianti sciistici, ma anche per i panorami che offre, i fiumi, i percorsi di un rilievo e le innumerevoli attività che vi si possono praticare.

La destinazioni sorge fra i monti dell’Adamello e le Dolomiti del Brenta, nelle vicinanze di molte delle destinazioni più conosciuti del Trentino Alto Adige, come Malè, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, presentandosi in in questa maniera come una località turistica di grande pregio, sia sotto l’aspetto architettonico che ambientale.

Il paesino di Madonna di Campiglio si trova al centro del Trentino alto adige, a 1550 mt di quota, vanta oltre 57 impianti di risalita e 150 chilometri di piste, elementi che ne fanno una località turistica di grande bellezza per gli disciplina sportiva invernali.

Il borgo di Madonna di Campiglio si rende inoltre estremamente interessante anche per la presenza di alcuni monumenti di magia storica, soprattutto vogliamo menzionare la Chiesa di Santa Maria Moderna e la Chiesa di Santa Maria Arcaica.

Il area di Madonna di Campiglio è anche incastonato all’interno del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, regalando ai propri visitatori l’occasione di apprezzare paesaggi di assoluta suggestione, camminando fra i percorsi, o in bicicletta.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!