Scegliere l’isola di Kos come meta per le proprie vacanze è un’ottima scelta se si desidera trascorrere una vacanza all’insegna del pieno relax, del sole, del mare e degli incantevoli paesaggi naturali.

Kos è una piccola isola greca appartenente all’arcipelago del Dodecaneso che è considerata non a caso come una delle più incantevoli della nazione: i punti di forza di questa località sono sicuramente le sue bellezze naturali, assolutamente fantastiche, ed il ricchissimo patrimonio archeologico.

Le coste dell’isola di Kos sono tutte splendide da visitare e da vivere, magari con delle lunghe e rilassanti giornate al mare: alle lunghe ed ampie spiagge di sabbia fina si alternano alle scogliere, e sono tutt’altro che rare delle incantevoli spiaggette sabbiose incastonate tra imponenti rocce.

Una menzione a parte merita l’acqua: pulitissima ed estremamente limpida, regala degli effetti ottici unici grazie a delle magnifiche tonalità di colore.

Non da meno ovviamente la vegetazione: l’isola di Kos vanta ampie distese di verde, e in particolare in questa località è facilissimo trovare dei plantani, ovvero degli alberi di dimensioni imponenti molto noti per la loro bellezza.

Nell’entroterra dell’isola, a pochissimi chilometri dalle coste, si possono inoltre visitare dei monumenti e dei reperti archeologici dall’inestimabile valore, come ad esempio l’Asclepeion, il Gymnasium antico, la statua di Ippocrate, i resti dell’Agorà; in particolare è nella città di Kos, situata a Nord dell’isola, che si concentra il maggior numero di attrazioni artistiche.

Alla sera è molto suggestivo passeggiare nei pressi della zona del porto, dove si trovano piccoli e suggestivi negozi e numerosi ristoranti dove si può gustare quella che è, inevitabilmente, la specialità locale: il pesce fresco.

Come penotare vacanze sull’isola di Kos? Il web offre moltissime opportunità per organizzare un viaggio a Kos in ogni dettaglio in piena automonia, dal volo fino alla prenotazione della struttura di interesse: una risorsa molto utile da questo punto di vista può essere, ad esempio, la guida dedicata alle vacanze nelle spiagge di Kos con logintravel, dove si possono consultare interessanti informazioni sull’isola e numerosissime proposte da parte di alberghi della zona, anche molto economiche.

Per quanto riguarda le strutture ricettive, le possibilità sono tante: si può scegliere di affittare un appartamento, di pernottare presso un residence, oppure di sistemarsi in una camera di albergo godendo così di ogni comfort, magari anche con una soluzione di pensione completa.

Come raggiungere l’isola Kos? I voli dall’Italia sono davvero numerosi, essendo ormai diventata, Kos, una meta molto richiesta; non è affatto difficile trovare delle buone offerte per raggiungere quest’isola greca anche con dei voli low cost. Altrimenti l’alternativa è il traghetto.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!