lisbona

Siete fra gli stakanovisti che hanno ininterrottamente lavorato per tutti i mesi di giugno, luglio e agosto?

Mentre i più si godevano le meritate ferie voi eravate ancora alle prese con turni in fabbrica o con le solite scartoffie dell’ufficio? Siete rimasti intrappolati dai colleghi e il piano ferie vi ha assegnato una settimana di ferie a fine settembre?

Certo, se volete staccare per qualche giorno e cercare il caldo dovrete spostarvi parecchio. Se cercate un clima ancora mite e una città piacevole da visitare, allora potete scegliere Lisbona, capitale del Portogallo.

Al di fuori dei periodi canonici di ferie, potrete vedere Lisbona senza la solita ressa dei turisti, potrete godervi lo spettacolo del Castello Sao Jorge che domina la città, potrete visitare chiese e monasteri, tra cui il celeberrimo Monastero dos Jeronimos che ospita le memorie dei portoghesi che hanno fatto la storia. Non vi dice nulla un certo Vasco da Gama?

E poi, se siete dei buongustai potrete visitare la Casa Pasteis de Belem, una pasticceria famosa in tutto il Portogallo per i suoi – appunto – Pasteis de Belem, in altre parole una specie di canestrelli riempiti di crema e poi cotti in forno.

Questa pasticceria è talmente famosa che per i turisti organizza anche sedute di degustazione, con la possibilità di assaggiare i pasteis de Belem caldi caldi appena sfornati. Ma non lamentatevi poi se al rientro avrete preso qualche chilo in più!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!