Lisbona è una delle capitali più interessanti d’ Europa: conquista i turisti con la sua cucina saporita, la vitalità della gente.

Lisbona si presenta popolare e colorata nel labirinto dell’ Alfama e del Barrio Alto; mentre si presenta, elegante nelle strade del Chiado nella zona dei Docas, il quartiere rinato dopo l’incendio avvenuto negli anni ’80.

I nuovi poli dell’ arte e della cultura su cui la città di Lisbona ha investito molto, si affiancano ai grandi musei della città.

Un esempio è il Museu Do Chiado, in un ex convento francescano del XIII secolo, con una ricca collezione sia di arte moderna che di arte contemporanea portoghese. La movida è al porto, dove i magazzini fluviali sono stati riconvertiti in locali e ristoranti, che offrono pesci e crostacei a prezzi popolari.

Lisbona è sicuramente una delle capitali europee più economiche, è possibile soggiornare in bellissimi hotel 4 stelle con una quota paragonabile a quella di un hotel 2 stelle.

L’ unica pecca sono i collegamenti in aereo tra l’ Italia e Lisbona, non tanto per il viaggio di andata, quanto per il viaggio di ritorno.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!