Le vacanze estive 2010 sono alle porte e per riuscire a prenotare un viaggio nel nostro paese e bene cominciare fin da ora ad organizzare il proprio itinerario.

Mare, montagna o città d’arte in Italia è possibile trovare la meta giusta per soddisfare le voglie e i gusti di qualsiasi viaggiatore.

Ovviamente, però, sono proprio le località di mare che la fanno da padrone nella scelta dei turisti italiani ma non solo; basti pensare a regioni come la Puglia dove è possibile visitare alcuni veri e propri gioielli del Mediterraneo come Lecce o Porto Cesareo.

In particolare Lecce è una città che merita davvero di essere visitata perchè oltre a offrire spiagge mozzafiato e un’acqua cristillana permette di visitare monumenti e musei di grandissimo valore storico artistico a testimonianza di un passato ricco e glorioso.

Per gli amanti del mare come non parlare poi della Sardegna, ancora oggi considerata una delle mete più suggestive del mediterraneo dove è possibile esplorare tratti di costa ancora selvaggi e incontaminati: specialmente evitando le località della costa smeralda, infatti, la Sardegna sa ancora sorprendere regalando il gusto della scoperta.

Se siete amati della tranquillità, poi, è possibile rifugiarsi in Sicilia visto che, specialmente nelle località meno turistiche, è possibile anche in periodi di alta stagione trovare piccole calette semi deserte che regalano scenari mozzafiato.

Per chi, invece, volesse coniugare una vacanza al mare con la visita a città d’arte consiglio la Toscana: qui è possibile trovare spiagge mozzafiato ma allo stesso tempo muovendosi con l’auto visitare le bellezze di città come Firenze, Arezzo, o Pisa.

Insomma se ami le vacanze al mare di sicuro non avrai difficoltà a trovare in Italia la meta giusta per le tue vacanze estive 2010!


Una Risposta a “Le migliori mete per le tue vacanze estive in Italia!”



avatar
Notizie dai blog su Le più belle mete della Puglia per le tue vacanze estive!

[...] Le migliori mete per le tue vacanze estive in Italia! Le vacanze estive 2010 sono alle porte e per riuscire a prenotare un viaggio nel nostro paese e bene cominciare fin da ora ad organizzare il proprio itinerario. Mare, montagna o città d’arte in Italia è possibile trovare la meta giusta per soddisfare le voglie e i gusti di qualsiasi viaggiatore. blog: TravelsMania.com | leggi l'articolo [...]










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!